Modalità di ascolto e monitoraggio degli utenti
L’Azienda del Cittadino favorisce tutte le possibili opportunità di ascolto e dialogo dell’utenza per migliorare il livello di qualità dei singoli servizi. L’attività viene svolte con momenti di verifica del grado di soddisfazione dell’utenza (customer satisfaction), durante l’arco dell’anno, con la compilazione del questionario di valutazione dell’erogazione dei servizi da parte dell’utenza, in modo da acquisire quante più informazioni utili sull’andamento delle attività. Quest’ultimo può essere inserito nell’apposita scatola predisposta nella nostra sede.
Il questionario di valutazione è compilato in forma anonima.
L’utenza, inoltre, può svolgere un ulteriore momento valutativo con l’utilizzo del modello di reclamo e suggerimento diretto ad evidenziare eventuali criticità durante l’erogazione di un servizio predisposto dall’Azienda del Cittadino. I reclami debitamente compilati e firmati saranno verificati dall’Amministratore Unico, che entro 15 giorni lavorativi, risponderà per iscritto all’utenza definendo le modalità di risoluzione della problematica evidenziata.
La valutazione viene intesa dall’Azienda del Cittadino come elemento utile al miglioramento della qualità dei servizi a cui l’utenza partecipa attivamente e non come mero strumento punitivo nei confronti dell’Azienda.