- 3 Maggio 2023
- Postato da: aziendadelcittadino
- Categoria: Archivio Bandi
1) Aggiornamento Elenco Professionisti
AZIENDA DEL CITTADINO MULTISERVICE SRL, società interamente partecipata del Comune di Giffoni Valle Piana, di seguito per brevità ACM, intende aggiornare e riaprire i termini di iscrizione nell’ elenco dei professionisti per l’affidamento di incarichi professionali, ivi compresi l’assistenza, consulenza e/o di rappresentanza in giudizio della Società .
l’inserimento nell’elenco non pone in essere nessuna procedura selettiva, concorsuale o paraconcorsuale, né parimenti prevede alcuna graduatoria, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito delle figure professionali, ma semplicemente produce l’individuazione dei soggetti ai quali eventualmente affidare, con speditezza, incarichi professionali nel rispetto della vigente normativa in tema di affidamento di incarichi esterni.
L’acquisizione della candidatura non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte della Società, né l’attribuzione di alcun diritto al richiedente in ordine all’eventuale conferimento di incarico.
L’elenco è diviso in 6 sezioni in base alle materie di interesse della società ACM, distinte in sottosezioni.
Nello specifico le materie di interesse sono le seguenti:
- a) Professioni legali:
a1. Penale
a2. Civile
a3. Amministrativo
a4. Lavoro;
- b) Professioni tributarie, fiscale e contabile, revisione dei conti e del lavoro:
b1. Tributaria
b2. Fiscale e Contabile
b3. Revisione Contabile
B4. Consulenza del Lavoro
- c) Professioni tecniche:
c1. Progettazione
c2. Collaudo
c3. Sicurezza
c4. Ambiente
c5. Qualità
- d) Altre Professioni:
d1. Organizzazione Eventi e Meeting
d2. Specialisti in Marketing, Pubblicità e Comunicazione
d3. Altro ( specificare )
2) Soggetti Ammessi
Sono ammessi a presentare domanda i professionisti, singoli o associati, che alla scadenza del presente avviso siano in possesso dei seguenti requisiti:
- iscrizione all’albo professionale da almeno 2 (due) anni; tale requisito deve essere posseduto al momento della scadenza del termine per la presentazione della domanda;
oppure
- ove non esiste Albo professionale, che abbiano maturato un’esperienza almeno quinquennale nell’attività specifica, comprovata da apposite referenze.
3) Domanda di iscrizione
I professionisti, in possesso dei requisiti innanzi descritti, devono presentare una domanda di iscrizione all’elenco, con la quale indicano il settore in cui chiedono l’iscrizione tra quelli indicati al punto 1) ed eventualmente formulano la richiesta di iscrizione nella sottosezione.
Con la sottoscrizione della domanda di iscrizione, corredata da un documento di identità in corso di validità, il professionista dichiara ed attesta:
- a) l’iscrizione all’Albo Professionale da almeno 2 anni o in alternativa possesso dell’esperienza almeno quinquennale nell’attività specifica, comprovata da apposite referenze;
- b) di essere in possesso di laurea specifica o titolo equipollente;
- c) di essere cittadino italiano o di uno Stato dell’Unione Europea;
- d) di godere dei diritti civili e politici;
- e) di non avere riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs n. 159/2011;
- f) che non sono pendenti procedimenti penali a proprio carico;
- g) di essere in regola con il pagamento di contributi previdenziali ed assistenziali;
- h) di non aver commesso violazioni gravi, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse;
- i) di riconoscere e di accettare che l’inserimento nell’elenco dei professionisti della Società ACM non fa sorgere alcun diritto ad essere affidatario di incarichi professionali da parte di quest’ultima, né tantomeno ad ottenere una remunerazione;
- j) di riconoscere ed accettare che l’eventuale affidamento di incarico comporta l’obbligo di stipulare un’apposita convenzione, con la quale il professionista – in relazione al trattamento economico – acconsente tra l’altro ad applicare uno sconto sui compensi dovuti per legge, sconto che deve essere anche maggiorato nei casi di serialità, consequenzialità e complementarità con altri incarichi aventi lo stesso oggetto, od in alternativa accetta compensi forfettari;
- k) di impegnarsi a relazionare con ACM sullo stato delle pratiche e sulle attività svolte, con cadenza indicata dall’Amministratore Unico;
- l) di non trovarsi in una condizione di conflitto di interessi con ACM ed in particolare di non avere giudizi in corso nei confronti della ACM, né in proprio né in qualità di difensori di terzi, avuto riguardo anche all’associazione professionale o società di professionisti di cui eventualmente facciano parte;
- m) di impegnarsi a mantenere il più stretto riserbo in merito alle questioni e alle materie trattate per conto di ACM;
- n) di possedere esperienza nel settore di specializzazione prescelto comprovabile sia mediante l’attività professionale svolta sia mediante i titoli posseduti.
ACM si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni e dei dati contenuti nella domanda e nel curriculum vitae presentato chiedendo in qualsiasi momento, la produzione dei documenti a comprova.
Ai fini dell’iscrizione i professionisti devono trasmettere in busta chiusa o a mezzo pec, agli indirizzi di seguito indicati, entro e non oltre il 31 maggio 2023 alle ore 12.00, la seguente documentazione:
- a) domanda di iscrizione;
- b) curriculum vitae nel quale sono riportate le esperienze maturate nei settori per i quali si chiede l’iscrizione e le eventuali specializzazioni conseguite.
Si rammenta che qualora la domanda di iscrizione venga trasmessa a mezzo pec, la stessa deve essere firmata digitalmente oppure in alternativa, può essere sottoscritta manualmente e, in tal caso, deve essere corredata da copia del documento di identità del sottoscrittore.
Qualora la domanda di iscrizione venga trasmessa in busta chiusa, la stessa deve essere firmata in originale e corredata da copia del documento di identità del sottoscrittore. La documentazione di cui sopra deve pervenire in busta chiusa oppure a mezzo posta elettronica certificata. Se viene spedita in busta chiusa (a mani, a mezzo raccomandata a/r, ovvero tramite vettore) andrà indirizzata ad AZIENDA DEL CITTADINO MULTISERVICE SRL, Piazza Fratelli Lumiere 6 – 84095 Giffoni Valle Piana (SA) entro e non oltre il termine sopra evidenziato.
Sulla busta dovrà essere riportato il mittente e la dicitura “Domanda di partecipazione alla procedura per la costituzione di un elenco di professionisti per AZIENDA DEL CITTADINO MULTISERVICE SRL ”.
Il giorno e l’ora di arrivo sono attestati dall’Ufficio Protocollo dell’AZIENDA DEL CITTADINO MULTISERVICE SRL mediante apposita annotazione sul plico.
Se, invece, si sceglie di trasmetterla a mezzo posta elettronica certificata andrà spedita al seguente indirizzo pec: info.aziendadelcittadino@pec.it sempre entro e non oltre il suddetto termine.
La comunicazione trasmessa a mezzo pec deve contenere le seguenti informazioni relative al professionista: nome, cognome, indirizzi studio, cod. fiscale, P.Iva e PEC e deve riportare la seguente dicitura “Domanda di partecipazione alla procedura per la costituzione di un elenco di professionisti per AZIENDA DEL CITTADINO MULTISERVICE SRL”.
Tutte le domande pervenute oltre il termine sopra indicato saranno escluse.
L’esclusione verrà comunicata al professionista interessato mezzo pec.
ACM non assume responsabilità per eventuali ritardi e disguidi del servizio postale.
4) Iscrizione nell’Elenco
Un’apposita Commissione procederà all’apertura dei plichi e alla consultazione/lettura delle pec, verificando la completezza della documentazione presentata rispetto a quanto stabilito nel presente avviso ed accertando l’iscrizione all’Albo professionale dichiarato da parte di ciascun istante. Una volta completata tale operazione, si disporrà l’ammissione del professionista e la conseguente iscrizione nell’elenco che sarà aggiornato con cadenza annuale a seguito di esplicito avviso integrativo.
Le domande incomplete o carenti della documentazione richiesta saranno escluse.
Al soggetto interessato verrà data comunicazione dell’avvenuta iscrizione attraverso la pubblicazione sul sito web di ACM dell’elenco dei professionisti.
L’inserimento nell’elenco non fa sorgere in capo a ACM alcun obbligo di affidamento di incarichi professionali in favore dei soggetti iscritti.
5) Affidamento degli incarichi
In caso di affidamento dei singoli incarichi, anche di patrocinio legale, ACM procederà, a proprio insindacabile giudizio, all’individuazione del soggetto cui affidare l’incarico nel rispetto, per quanto possibile ed opportuno, del principio della rotazione e tenendo conto dei seguenti criteri:
- a) esperienza professionale maturata nel settore oggetto dell’incarico professionale risultante dal curriculum vitae, adeguatamente comprovata dal professionista;
- b) consequenzialità e complementarietà con incarichi precedentemente assolti;
- c) principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.
Resta inteso che l’affidamento dell’incarico è subordinato alla sussistenza dei requisiti previsti nel presente avviso.
All’atto dell’accettazione del primo incarico conferito da ACM il professionista dovrà rilasciare copia di polizza assicurativa a copertura della responsabilità civile professionale, da ripetersi ad ogni rinnovo della polizza assicurativa.
6) Incarichi a professionisti non inseriti in elenco
In casi eccezionali, per personalità di assoluto rilievo o per interventi che richiedono specifiche competenze non previste nell’elenco, la società si riserva la facoltà di conferire incarichi professionali anche non inclusi in elenco.
7) Cancellazione dall’Albo
ACM informa che sarà disposta la cancellazione dall’elenco dei professionisti nei confronti di quanti:
- a) abbiano perso i requisiti per l’iscrizione;
b)abbiano, senza giustificato motivo, rinunciato ad un incarico professionale;
- c) non abbiano assolto con puntualità e diligenza gli incarichi professionali affidati;
- d) si siano resi responsabili di gravi inadempienze, anche con riguardo al Codice Deontologico.
8) Pubblicità del presente avviso.
Del presente avviso sarà data pubblicità sul sito istituzionale di ACM.
Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inoltrate, sino al 20 maggio 2023, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo info.aziendadelcittadino@pec.it
Le PEC dovranno riportare il nominativo del mittente. I quesiti pervenuti fuori termine e/o senza l’indicazione del mittente e/o dei riferimenti cui inoltrare la risposta non saranno presi in considerazione. Il Responsabile del Procedimento risponderà a tali quesiti a mezzo PEC entro 3 giorni naturali e consecutivi dalla data di ricezione degli stessi.
9) Trattamento dei dati personali
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, e successive modificazioni ed integrazioni ACM dichiara che le finalità del trattamento sono le seguenti:
– i dati contenuti nella documentazione prodotta vengono acquisiti e trattati esclusivamente nell’ambito del presente procedimento finalizzato alla costituzione di un elenco di professionisti, dal quale attingere per il conferimento di incarichi professionali, e per l’adempimento degli obblighi legali ad esso connessi.
10) Responsabile del Procedimento
Responsabile del Procedimento è il Rag. Giovanni Verderese
Dalla Sede Sociale Lì 03/05/2023
L’Amministratore Unico
Rag. Giovanni Verderese
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