Avviso Esplorativo – affidamento fornitura di carburante per autotrazione –

AVVISO ESPLORATIVO

PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE RIVOLTO AD OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE DEGLI AUTOMEZZI  DELLA SOCIETA’

“AZIENDA DEL CITTADINO MULTISERVICE S.R.L.” 

 

Committente:

Azienda del Cittadino Multiservice S.r.l. con sede legale in Giffoni Valle Piana, P.zza F.lli Lumiere s.c., tel. 089-9828270, fax 089-9828865 codice fiscale e Partita I.v.a. n° IT03640470658 e-mail info@aziendadelcittadinogvp.it; p.e.c. info.aziendadelcittadino@pec.it;

 

Scopo dell’indagine: Vista la determina dell’Amministratore Unico n° 26/2022 del 11/11/2022, nel rispetto dei principi di trasparenza, contenimento dei costi e razionalizzazione della spesa nella gestione delle società partecipate da enti pubblici, ai sensi e per gli effetti del regolamento interno per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture, viene effettuata la presente indagine, volta a sollecitare la presentazione di manifestazioni d’interesse da parte di operatori economici i quali verranno successivamente invitati, tramite procedura negoziata in deroga all’art. 36 del D.Lgs. 50/2016 cosi come modificato dal Decreto legge n° 77/2021 art. 51 convertito nella Legge 108/2021 e successive modificazioni, a formulare un offerta per l’affidamento dell’incarico infra specificato.

 Attività svolta: La Società svolge per conto del Comune di Giffoni Valle Piana, in via esclusiva, mediante affidamenti dell’istituto del in-house-providing le seguenti attività:

 Pubblica affissione;

  • Trasporto pubblico scolastico;
  • Manutenzione ordinaria della rete idrica;
  • Manutenzione ordinaria del patrimonio immobiliare;
  • Manutenzione ordinaria del verde pubblico e delle strade comunali;
  • Servizi di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani;

Il presente avviso, in alcun modo vincolante per la Società, è da intendersi finalizzato alla ricezione di manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati.

Il presente avviso non costituisce un invito ad offrire, né un’offerta o promessa al pubblico.

La Società si riserva di non procedere all’indizione di una successiva procedura di gara per l’affidamento in presenza di ragioni di pubblico interesse.

La Società, inoltre, si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito alla successiva gara informale per l’affidamento del servizio. La Società si riserva di individuare tra coloro che avranno presentato istanza in risposta al presente Avviso Pubblico, i soggetti idonei, ai quali sarà richiesto, fornendo maggiori dettagli, con successiva lettera d’invito, di presentare un’offerta.

In relazione al servizio da affidare si precisa quanto segue:

Ente Affidante:

Ente/Società Azienda del Cittadino Multiservice S.r.l.
Indirizzo: P.zza F.lli Lumiere sc – 84095 Giffoni Valle Piana (SA)
Partita I.v.a. e Cod. Fiscale IT03640470658
Area Amministrativa
Sito Web https://www.aziendadelcittadinogvp.it
Mail PEC info.aziendadelcittadino@pec.it
Mail info@aziendadelcittadinogvp.it
Telefono 089-9828270
Fax 089-9828865

 

Connotati principali dell’avviso: Fornitura di gasolio per autotrazione anche mediante fuel card per automezzi ed autovettura della società. Il quantitativo stimato della fornitura è pari a circa litri 50.000  su base annua.

La durata della fornitura sarà di un anno, a decorrere dalla stipula del contratto, eventualmente prorogabile.

 

Criterio di Aggiudicazione:

La fornitura sarà aggiudicata con il criterio del prezzo più basso così come previsto dall’art. 95 comma 4 lettera b del D.Lgs. 50/2016.

Nel caso in cui pervenga una sola manifestazione d’interesse, la Società, si riserva la facoltà di avviare una trattativa diretta.

La Società si riserva altresì la facoltà di non procedere ad alcuna affidamento del servizio.

Resta salva la possibilità della Società di agire nei casi di emergenza ed urgenza in relazione alla disponibilità dei singoli operatori.

Soggetti Ammessi e Requisiti di Partecipazione:

Possono presentare la documentazione per essere invitati i soggetti di cui all’art. 45 e segg. del D. Lgs. 50/2016 in possesso dei seguenti requisiti:

  • Requisiti di ordine generale:
  • insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016;
  • iscrizione alla C.C.I.A.A. per oggetto di attività corrispondente all’oggetto dell’affidamento;

 

  • Requisiti specifici:
  • disponibilità e/o possesso di almeno una stazione di servizio abilitata anche all’utilizzo di fuel-card per il rifornimento di gasolio per autotrazione in un raggio di massimo 10 Km dal centro del Comune di Giffoni Valle Piana;

 

Presentazione della Documentazione:

Gli operatori economici interessati a rispondere a questa indagine conoscitiva, dovranno presentare la seguente documentazione:

  • Manifestazione di interesse alla selezione, redatta in carta semplice, la stessa dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante o procuratore dell’operatore economico interessato e corredata da fotocopia del documento di riconoscimento del sottoscrittore, in corso di validità, nonché da idonea documentazione attestante i poteri del soggetto sottoscrittore.

Nella menzionata manifestazione di interesse sarà contestualmente dichiarato, secondo quanto stabilito dall’art 46 del DPR 445/00, quanto segue:

  • l’assenza di cause di esclusione dalle procedure di aggiudicazione secondo quanto previsto dall’art 80 del D. Lgs. 50/2016;
  • di esser in possesso di iscrizione alla C.C.I.A.A., territorialmente competente, per oggetto di attività corrispondente all’oggetto dell’affidamento;
  • disponibilità di una stazione di servizio abilitata all’erogazione di carburante per autotrazione anche mediante l’utilizzo di fuel-card in un raggio massimo di 10Km dal Comune di Giffoni Valle Piana;

Modalità di Presentazione:

Gli operatori  interessati dovranno far pervenire la suddetta documentazione, a pena di inammissibilità, entro e non oltre il 23 dicembre 2022 entro le ore 12,00, o mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata info.aziendadelcittadino@pec.it o attraverso la consegna al protocollo della società in busta chiusa e sigillata sui lembi di chiusura con i dati del mittente, indicando il seguente oggetto:

 

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CARBURATE PER AUTOTRAZIONE

 

Avvertenze:

Il rischio della tempestiva presentazione della domanda di partecipazione e delle dichiarazioni mediante PEC è a totale carico del mittente, il quale si assume qualsiasi rischio in caso di mancato o incompleto inserimento della dichiarazione e della documentazione richiesta dal presente avviso, dovuto, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, a malfunzionamenti degli strumenti telematici utilizzati, a difficoltà di connessione e trasmissione, a lentezza dei collegamenti, o a qualsiasi altro motivo, restando esclusa qualsivoglia responsabilità  della Società Azienda del Cittadino Multiservice S.r.l., ove per ritardi o disguidi tecnici o di altra natura, ovvero per qualsiasi motivo, la documentazione non pervenga in maniera corretta nel termine stabilito. Si richiama l’attenzione dei concorrenti sulla circostanza per cui nell’istanza di candidatura, pena l’esclusione, non dovrà essere contenuta alcuna indicazione relativa ai contenuti dell’offerta economica.

 

Esclusioni:

Saranno escluse le manifestazioni di interesse:

  1. pervenute dopo la scadenza;
  2. incomplete nei dati di individuazione della società, del suo recapito o dei suoi requisiti professionali;
  3. presentate da imprese per i quali ricorra una causa di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs n° 50/2016, accertata in qualsiasi momento e con ogni mezzo;
  4. presentate da imprese per i quali non ricorrano i requisiti previsti dall’art. 45 e seguenti del D.Lgs n° 50/2016;
  5. Gli operatori economici esclusi dalla eventuale successiva fase di affidamento, sulla base dei criteri sopra indicati non avranno diritto ad avanzare pretese in ordine ad eventuali risarcimenti, indennizzi e/o rimborsi di qualsiasi tipo e natura.

 

Trattamento dei dati:

I dati raccolti saranno trattati solo ed esclusivamente nell’ambito della presente procedura il responsabile del trattamento è l’Amministratore Unico in carica.

 

Pubblicità e Trasparenza:

Il presente avviso è pubblicato sul sito web della società al seguente indirizzo https://www.aziendadelcittadinogvp.it

 

I tempi di esecuzione della procedura saranno indicati nella successiva lettera di invito.

La Società si riserva di prevedere, in sede di disciplinare, l’applicazione di penali in caso di mancata predisposizione degli atti nei tempi previsti.

 

Le informazioni eventualmente occorrenti, potranno essere richieste al seguente recapito:

rag. Verderese Giovanni info 089-9828270 o mezzo mail info@aziendadelcittadinogvp.it

 

Dalla sede sociale lì 21/11/2022                                                                                            

                                                                                                                                         L’Amministratore Unico

                                                                                                                                          rag. Verderese Giovanni